Copertine youtube

Copertine youtube | Prenditi cura del tuo canale youtube a partire dalla presentazione grafica.

Copertine youtube per migliorare la presentazione del canale ? Scopri come farlo al meglio

La natura schietta di youtube come social, ha attirato da sempre un target giovanile che oggi conta milioni di iscritti e di video caricati ogni giorno. Alcuni  YouTuber (cosi viene chiamato chi posta regolarmente video sulla piattaforma) in molti casi hanno anche un talento serio, che può trasformarsi in un vero e proprio lavoro con guadagni interessanti. Tra i milioni di youtuber può essere facile perdersi tra la folla.

Infografica da scaricare : i numeri degli Youtuber

( Un esempio di copertina o banner per i tuoi canali social )

Il primo passo verso la creazione di un pubblico che apprezza contenuti della nostra pagina è la cura del canale, pensandolo come al proprio spazio di lavoro, iniziando proprio dalla grafica delle immagini del profilo e di background, fino alla scrittura di testi efficaci.

Ovviamente la qualità video e audio dei contenuti, deve essere adeguata al pubblico di riferimento e all’argomento.

SCELTA DEL PATTERN DEI COLORI

Prima di cominciare la progettazione di una copertina bisogna scegliere il soggetto, e il pattern dei colori. Noi facciamo riferimento a quanto proposto da Pantone che ogni anno stila la lista dei colori del momento.

https://store.pantone.com/it/it/color-of-the-year-2019-palette-di-colori

Nomi, loghi e tag line nei tuoi banner e copertine YouTube.

Possono essere un modo efficace per gli spettatori, di associare istantaneamente la tua pagina al tuo marchio, mentre altre informazioni come indirizzi di siti web e ulteriori contatti social media possono far aumentare le visite ai tuoi canali online di utenti interessati.

Se alle persone piace ciò che dici e mostri nella tua presentazione grafica , molto probabilmente vorranno scoprire cosa dici nei tuoi video.

I designer di visualmedia Italia, sapranno carpire le peculiarità del tuo canale e creare banner grafici capaci di catalizzare l’attenzione del vostro pubblico. Tutto personalizzato ciò vuol dire che le immagini del tuo canale saranno originali e non reperibili altrove.

Allora….vuoi sfruttare davvero la potenza del canale di comunicazione più efficace al mondo?

Probabilmente non sorprende che il video sia diventato uno strumento di marketing leader, per le aziende con la maggior parte dei brand che scelgono di caricare i loro video promozionali sul sito di condivisione video più famoso al mondo, YouTube.

Consigli per le dimensioni delle copertine YouTube: minimo, massimo e consigliato

Prima di capire come modificare e personalizzare la grafica del canale YouTube, devi assicurarti di utilizzare un’immagine che soddisfi i requisiti di dimensioni di base per il banner di YouTube.

Dimensione minima dell’immagine banner di YouTube

Scarica il template in PSD delle misure

copertine youtube 2048×1152

Deve essere almeno 2048 per 1152 pixel. Se provi a caricare un’immagine più piccola di quella riceverai un messaggio di errore.

Se cerchi di utilizzare un’immagine che è già stata caricata nella scheda Foto, noterai che le dimensioni troppo piccole vengono visualizzate in grigio e non puoi selezionarle.

Banner YouTube Dimensione massima dell’immagine

La dimensione massima non è limitata dalle dimensioni, ma è limitata dalla dimensione del file a 6 MB.

Dimensione immagine raccomandata per banner Youtube

La dimensione che YouTube consiglia di utilizzare è 2560 x 1440 pixel.

 

Aggiungi o cambia la grafica del canale

  1. Su un computer, accedi a YouTube.
  2. Nel menu in alto a destra, seleziona Il  mio canale .
    • Nuova grafica del canale: nella parte superiore dello schermo, fai clic su Aggiungi grafica del canale .
    • Immagine del canale esistente: passa con il cursore sul banner esistente fino a quando non vedi l’ icona di modifica . Fai clic sull’icona e seleziona Modifica grafica del canale .
  3. Carica un’immagine o una foto dal tuo computer o foto salvate. Puoi anche fare clic sulla scheda Galleria per scegliere un’immagine dalla libreria di foto di YouTube.
  4. Vedrai un’anteprima di come apparirà l’arte su diversi dispositivi. Per apportare modifiche, seleziona  Regola il ritaglio .
  5. Fai clic su Seleziona .

 

 

Aggiungi i link dei social media al banner

Puoi aggiungere collegamenti ai tuoi siti di social media sul banner del tuo canale.

  1. Su un computer, vai al tuo canale e fai clic sulla scheda Informazioni . Se sei nel nuovo layout di YouTube, fai clic su Personalizza canale .
  2. Passa il mouse sopra la sezione “Collegamenti”, quindi fai clic su Modifica .
  3. Fai clic sul pulsante + Aggiungi .
  4. Inserisci il titolo e l’URL del sito a cui desideri collegare. È possibile aggiungere fino a cinque collegamenti.
  5. Fai clic su Fine .

I link che aggiungi qui sono presenti sotto la tua descrizione e usano l’icona della corrispondente rete di social media quando vengono visualizzati.

Hai bisogno di un fotografo ecommerce ? Scopri il nostro servizio di shooting fotografici diprodotto

Menu